top of page
Corde di trattenimento

Consulta l'uscita e conosci Nuovi Amici

Attrezzatura per l'arrampicata su roccia
martedì 26 dicembre 2023
DICEMBRE 2023
08:00
VENETO
Via Verenetta, 36010 Rotzo VI, Italia
l'Attività è stata proposta da:
Silvia Bobbo

Trekking - Campolongo: Giro delle malghe

CONFERMATA
APERTA A TUTTI

TREKKING

Ciao a tutti 😊

 

La mia proposta è di fare il percorso D o E della foto “profilo” del gruppo (spiegati poi sotto).

 

RITROVO ORE 8.30 RIFUGIO CAMPOLONGO

https://maps.app.goo.gl/6agQ6bWuweD5ZZqn7?g_st=ic

 

Provenendo da Asiago, per arrivare al Rifugio Campolongo, bisogna seguire la SP349 in direzione Vicenza e proseguire poi per la SP78 verso Roana e Mezzaselva. Raggiunta quest'ultima, si imbocca Via Verenetta (a destra) e si seguono le indicazioni stradali sino al Rifugio.

 

Arrivando invece dalla pianura, il rifugio si raggiunge facilmente tramite la Strada del Piovan, che dalla Valdastico sale a Rotzo. Usciti dall’Autostrada A31 a Piovene Rocchette, si prosegue in direzione Trento e più avanti si svolta a destra in direzione Pedescala / Rotzo.

 

PERCORSO D. Malga Gruppach

Passeggiata ad anello di circa 9 km, che parte dal rifugio Campolongo, raggiunge Malga Campovecchio e poi scende su strada mulattiera all’interno di un bosco di abete rosso. Attraversata Croce del Civello, si arriva a Malga Gruppach per poi scendere nuovamente a Campolongo.

Da Malga Campovecchio a Malga Gruppach il sentiero è in discesa ma poi risale per Campolongo. In ogni caso il dislivello è di circa 200 mt.

 

PERCORSO E. Malga Quarti

Lunghezza di 15 km ed il dislivello è circa 250 mt.

La strada raggiunge, come il percorso precedente, Malga Campovecchio e svolta verso Croce del Civello, a questo punto però svolta in salita verso Malga Verena per poi raggiungere Malga dei Quarti ed attraversare ponte del Martin in vista di Malga Gruppach.

 

Le malghe segnalate non effettuano tutte servizio pasti per cui consigliato pranzo al sacco

 

PORTARE RAMPONCINI

ANNOTAZIONI: Ai sensi di quanto previsto in materia di organizzazione eventi, viaggi ed attività, si evidenzia che la presente attività non è da intendersi come un'evento, un viaggio o un'attività organizzata per le quali sono previsti idonei modelli organizzativi, assicurativi e di gestione delle emergenze.
L'utente inserisce l'attività che vuole svolgere autonomamente condividendo l'esperienza con altri membri del sito. 
bottom of page