top of page
Corde di trattenimento

Consulta l'uscita e conosci Nuovi Amici

Attrezzatura per l'arrampicata su roccia
sabato 30 marzo 2024

MARZO 2024

07:00
TRENTINO ALTO ADIGE
38037 Bellamonte TN, Italia
l'Attività è stata proposta da:
Matteo Foletto

Ciaspolata cima Lusia

PROPOSTA
APERTA A TUTTI

ESCURSIONISMO

DESCRIZIONE
Fantastica cisapolata sull’Alpe di Lusia.
Ci troviamo al centro della Ski Area Alpe Lusia/Bellamonte solitamente molto frequentato da sciatori ed escursionisti. Noi abbiamo fatto l’itinerario quando gli impianti erano chiusi. Comunque è fattibile anche con gli impianti aperti, basta stare un po’ attenti quando si incrociano le piste da sci. Dalla Cima Lusia potrete ammirare uno strepitoso panorama a 360 gradi: il Latemar, il Gruppo del Catinaccio, il Gruppo del Monzoni, la Pale di San Martino e il Lagorai.

PERCORSO
Dal parcheggio in località Castelir (1547 m)si sale per la strada sterrata, che poi diventa sentiero, verso Malga Canvere. Arrivati alla malga (1977 m), si seguono le tracce sulla neve - il sentiero non è segnato – che portano a Cima Lusia (2490 m). Ora si scende a Passo Lusia dove troviamo l’omonimo rifugio (2053 m). Seguendo per un po’ il segnavia 633, in direzione Malga Canvere, si incontra un bivio: qui si scende a valle seguendo l’indicazione Chalet 44. In pochi minuti si giunge allo Chalet 44 (1960 m), poi superata la Baita Bucaneve (1760 m) si ritorna al punto di partenza.

ANNOTAZIONI: Ai sensi di quanto previsto in materia di organizzazione eventi, viaggi ed attività, si evidenzia che la presente attività non è da intendersi come un evento, un viaggio o un'attività organizzata per le quali sono previsti idonei modelli organizzativi, assicurativi e di gestione delle emergenze.
L'utente inserisce l'attività che vuole svolgere autonomamente condividendo l'esperienza con altri membri del sito. 

L'escursionismo è un'attività che permette di fuggire dalla routine quotidiana e immergersi nella natura. Perdersi tra sentieri sconosciuti e scoprire luoghi nascosti è una fonte di ispirazione e di rinnovamento. Ogni passo si avvicina all'essenza del sé e consente di scoprirci un po' di più. L'escursionismo è un viaggio verso l'ignoto che ci fa scoprire paesaggi spettacolari, ma soprattutto ci fa ritrovare noi stessi.


Escursionismo alpino: una sfida all'altezza

L'escursionismo alpino è un tipo di avventura che richiede preparazione, impegno e forza fisica. Le meravigliose cime ei sentieri panoramici delle montagne offrono un contesto ideale per mettersi alla prova e superare i propri limiti. Attraversare valli, guadare fiumi e raggiungere le vette regala una soddisfazione unica, mentre gli spettacolari panorami circostanti incanteranno gli occhi degli escursionisti.

bottom of page