top of page
Corde di trattenimento

Consulta l'uscita e conosci Nuovi Amici

Attrezzatura per l'arrampicata su roccia
domenica 14 aprile 2024

APRILE 2024

05:30
LOMBARDIA
Via IV Novembre, 50, 25010 Limone Sul Garda BS, Italia
l'Attività è stata proposta da:
Luigi Girardello

VERTICAL MUGHERA ( Limone sul Garda )

CONFERMATA
SOLD OUT

ESCURSIONISMO

 

STOP ALLE ISCRIZIONI, Grazie mille

 

Ritrovo alle 7,45 circa presso il Bristrot Buongusto per meritarci una buona colazione ( e presentazione del gruppo ) prima della partenza.

Ci saranno altri amici veronesi ad aspettarvi, l 'importante è non superare le 15 persone circa.

 

Il dislivello positivo ( molto ripido e costante sui primi 500 mt ) è di circa 1250 mt, l intero giro che comprende le creste sino a raggiungere la Punta Larici ed a scendere con il sentiero 122, occupa una tempistica che va dalle 5 h e mezza alle 6 e mezza. Nessuna gara, si rimane solidali in gruppo, è una prova personale quindi non si lascia indietro nessuno...chiarisco. L' importante essere consapevoli di cosa si va ad affrontare, nel senso che se noto una persona che ha preso alla leggera l' uscita, trovandosi in difficolta nei primi 200 mt, dovrò invitare la stessa a desistere dal procedere...con mio sommo dispiacere.

Vestiario leggero, buona scorta di liquidi e barrette energetiche. Molto consigliato l' uso dei bastoncini e calzature basse!

Se giunti a Bocca Larici, avremmo ancora benzina in saccoccia...prenderemo il sentiero esterno e panoramico per raggiungere Punta Larici ( 200 mt di dislivello da aggiungere, e poco piu di un' ora )

 

Per il parcheggio auto, possiamo provare a cercare in Via Tamas o vicino al campo sportivo...diversamente sarebbe troppo oneroso...

Ricordo che vi è una manifestazione podistica con partenza proprio da Limone vs Malcesine, le strade verranno chiuse dalle 8.30...ma noi saremo già dentro da oltre mezz' ora.

Nel gruppo waz up vedrete al momento solo pochi partecipanti, nella realtà siamo già oltre le 10 presenze, perchè provenienti da altri gruppi. Verso il fine settimana, consolidate le idee di partecipazione, allegherò i nominativi al gruppo d' uscita.

 

Se desiderate ulteriori chiarimenti, contattatemi pure via waz up al 345 4962806

 

 

 

ANNOTAZIONI: Ai sensi di quanto previsto in materia di organizzazione eventi, viaggi ed attività, si evidenzia che la presente attività non è da intendersi come un evento, un viaggio o un'attività organizzata per le quali sono previsti idonei modelli organizzativi, assicurativi e di gestione delle emergenze.
L'utente inserisce l'attività che vuole svolgere autonomamente condividendo l'esperienza con altri membri del sito. 

L'escursionismo è un'attività che permette di fuggire dalla routine quotidiana e immergersi nella natura. Perdersi tra sentieri sconosciuti e scoprire luoghi nascosti è una fonte di ispirazione e di rinnovamento. Ogni passo si avvicina all'essenza del sé e consente di scoprirci un po' di più. L'escursionismo è un viaggio verso l'ignoto che ci fa scoprire paesaggi spettacolari, ma soprattutto ci fa ritrovare noi stessi.


Escursionismo alpino: una sfida all'altezza

L'escursionismo alpino è un tipo di avventura che richiede preparazione, impegno e forza fisica. Le meravigliose cime ei sentieri panoramici delle montagne offrono un contesto ideale per mettersi alla prova e superare i propri limiti. Attraversare valli, guadare fiumi e raggiungere le vette regala una soddisfazione unica, mentre gli spettacolari panorami circostanti incanteranno gli occhi degli escursionisti.

bottom of page