top of page

Via Transalpina




La Via Transalpina è un sentiero di lunga percorrenza situato nelle Alpi ed è una classica traversata alpina nord-sud. Partendo da Oberstdorf, in Germania, attraversando l'Austria e terminando dopo 750 km a Trieste, in Italia, copre nella sua interezza circa 50.000 metri di dislivello.


Permette di vivere un viaggio pieno di contrasti e abbraccia una moltitudine di massicci montuosi più imponenti d'Europa: le Alpi dell'Algovia, le Alpi della Lechtal, le Alpi dell'Ötztal, le Dolomiti, le Alpi Carniche e le Alpi Giulie orientali. Grazie alla sua segmentazione in 5 tratti principali , a loro volta suddivisi in 103 tappe liberamente combinabili , la Via Transalpina è accessibile a tutti coloro che vogliono vivere un viaggio unico attraverso il cuore delle Alpi.


Essendo un nuovo itinerario nato dalla Via Alpina Yellow TrailTM, la Via Transalpina è stata modificata per accogliere ogni tipologia di escursionista. Puoi trovare le informazioni sulle diverse tappe all'interno della sezione Mappa , scaricando le Coordinate GPS e scaricando l' App Via Transalpina . Vi consigliamo di accedere a queste informazioni prima del vostro viaggio, poiché la Via Transalpina non è stata ancora dotata della segnaletica fisica lungo il percorso.


Per info visita il sito web https://via-transalpina.eu/

7 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page